Abbiamo saputo soltanto ieri che Chiara Sasso, docente della prossima lezione di Università Migrante di sabato 13 novembre, non potrà essere presente.
Vi proponiamo una “lezione straordinaria” sulla condizione materiale di vita degli immigrati, da tenersi sabato 13 sempre alle ore 9, ma in via Imbonati (all’altezza del civico 49, MM3 Maciachini) dove è in corso il presidio permanente a sostegno degli immigrati che sono da 5 giorni sulla torre per protestare contro la ‘sanatoria truffa’ e richiedere il diritto al permesso di soggiorno per tutti gli immigrati che vivono e lavorano onestamente in Italia.
Chiederemo la testimonianza di Edda, fondatrice di Università Migrante che sta partecipando al presidio, e di Hamdy, uno dei soci egiziani di Todo Cambia a cui è stata rigettata la richiesta di sanatoria e che ora sta partecipando alla protesta sotto la torre.
Confermato invece il pranzo al circolo Arci Corvetto alle ore 13 e il laboratorio con Olfa Bach a partire dalle 14 sempre presso il circolo Arci Corvetto.
Stiamo cercando di concordare con Chiara Sasso una data per il recupero della sua lezione, vi terremo aggiornati.